Il quaderno per creativi!
La prima edizione dei Blokketto, i quaderni tascabili, con griglia a Croci e Punti!
PRIMA EDIZIONE ESAURITA
Oppure scopri tutti i dettagli continuando a leggere:
Un quaderno pensato per sprigionare creatività:
Un quaderno pensato per sprigionare creatività!
Il Blokketto è un quaderno tascabile in formato A6 (105 × 148 mm), di 48 pagine e con una griglia interna composta da Croci e Punti non-photo blu.

L'abbiamo progettato con l'obiettivo di creare un quaderno da portarsi sempre dietro, su cui riversare ogni singola idea, ogni singolo schizzo o bozzetto... ogni singola scintilla di creatività!
In questi giorni è un'invasione su Instagram! 😍








Griglia a Croci e Punti
non-photo Blu!
Invece di fare dei classici quaderni a quadretti, a righe o con carta bianca, abbiamo pensato a quelle che sono le necessità dei graphic designer. E, visto che noi stessi siamo graphic designer, abbiamo testato noi stessi, per mesi, le più svariate griglie.

Ci siamo trovati di fronte ad alcune griglie più utili e pratiche per chi deve scrivere appunti, fare liste di cose da fare o di idee e ad altre griglie più utili invece a disegnare o progettare.

Ma volevamo una griglia su cui si potessero fare tutte e 3 le cose: scrivere, disegnare e progettare. Perché è questo quello che fa un designer!

Alla fine, siamo riusciti ad identificare quella, secondo noi, la griglia perfetta: Croci e Punti di colore "non-photo-blue".
Scrivere
La griglia, con le sue crocette da 5 millimetri, è perfetta per scrivere e prendere appunti, proprio come se fosse un quaderno a quadretti!
Progettare
L'utilizzo sia di croci ogni 5 mm che di puntini ogni 2,5 mm permette di progettare in modo più completo in ambiti come il Logo Design, l'UI Design o la grafica in generale.
Disegnare
La griglia è sottile e di colore non-photo blu, un colore speciale facilissimo da togliere da scansioni o fotografie della pagina. Tradotto: ci si può anche disegnare! :)
La prima edizione è di soli 150 pacchetti da 3!
Che cosa aspetti? Acquista ora uno dei primi 150 pacchetti da 3 della primissima edizione di lancio! :)
Abbiamo venduti tutti e 150 i pacchetti di Blokketti :)
La prima edizione è di soli 150 pacchetti da 3!
Che cosa aspetti? Acquista ora uno dei primi 150 pacchetti da 3 della primissima edizione di lancio! :)
Quanto costa? 9,90 € + 4,60 € di spedizione in tutta Italia (tempo di consegna stimato in 4 giorni dall'acquisto) per un pacchetto da 3 Blokketti!
Qualche risposta a domande che potresti avere:
Domande su spedizione acquisto e cose così:
In che modalità verrà spedito?
Il singolo pacchetto da 3 Blokketti verrà spedito da Poste Italiane, con Piego di Libri raccomandato OPPURE Piego di libri semplice (non tracciabile) a seconda di cosa preferisci :)
Quanto tempo ci mette il pacchetto ad arrivare?
Spedisco tutto a manina (io, Lorenzo) e poi Poste garantisce la consegna entro 5 giorni lavorativi. Quindi in massimo una settimana ti arriva, dai! 
In caso di problemi, nel caso si scelga il piego di libri Raccomandato potrò sempre dare una controllata al numero di tracciamento, comunque. 
E se non sono a casa, che succede?
Il fatto che si spedisce con posta raccomandata garantisce che in caso di mancata consegna il pacco finisce all'ufficio postale più vicino. Che così è più comodo ;)
Nel caso invece di piego di libri normale, di solito vengono semplicemente inseriti nella cassetta postale.
Come si può pagare?
Si può pagare con carta di credito, di debito, PostePay e praticamente tutti i tipi di carta. I pagamenti sono gestiti dalla piattaforma Stripe, che è super affidabile, veloce e 100% sicuro. Noi non conserveremo alcun dato delle tue carte.
Quanti Blokketto si possono comprare?
In questa prima edizione limitata vogliamo poter spedire il prodotto a più persone possibile per raccogliere feedback e farlo provare. Quindi si può comprare massimo 2 pacchetti da 3 (solo per questa prima edizione, ovviamente).
Ma quindi ce ne sono davvero solamente 150 di pacchetti?
Non è una strategia di marketing o roba del genere: ne abbiamo fatti davvero solo 150! È la prima edizione e siamo partiti in piccolo. Se la cosa funziona poi inizieremo a fare parecchie cose fighe!
Domande sul prodotto, la carta e la produzione:
Dove sono stati stampati i Blokketto?
I Blokketto sono stampati e prodotti orgogliosamente in Italia dai ragazzi di Sprint24 S.r.l. di Roma per Grafigata!
Con che carta sono stampati?
E sono stampati solo su carta Fedrigoni di altissima qualità proveniente da foreste certificate FSC®.
La copertina è stampata su carta Fedrigoni Materica Kraft da 110 g/m², mentre le pagine interne su carta Fedrigoni Arcoprint 1EW da 80 g/m².
Acquista uno dei 150 pacchetti di 3 Blokketti della prima edizione:






Acquista ora uno dei 150 pacchetti da 3 Blokketti della prima edizione:
Che cosa aspetti?
Venduti tutti e 150! :)
La prima edizione di 150 pacchetti di Blokketto è andata esaurita in sole tre settimane. Grazie! <3
Per ora stiamo raccogliendo feedback e cercando di capire come procedere con questo progetto. Novità arriveranno nel 2019!

Se, comunque, rimani interessato al prodotto Blokketto, lascia la tua mail qua sotto e sarai tra i primi a ricevere novità in futuro! ;)
Grafigata S.r.l. - Via Sparta 26/24, 16153, Genova (GE) - P.Iva: 02514880992 - Privacy Policy